La nuova normalità che si imporrà negli uffici dopo la pandemia

Nonostante tutti i problemi, sia sociali che economici, che sono sorti a causa della pandemia, e che stiamo cominciando a lasciarci alle spalle, emergono altri effetti collaterali derivanti da questa crisi che potrebbero invece portare diversi benefici alle aziende. La “presenza di persona” negli spazi aperti e condivisi, i rilevatori di febbre o le porte automatiche che diventano diffusi ed essenziali, o le argomentazioni necessarie per trattenere i talenti: tutto questo verrà modificato da concetti quali, lo spazio di lavoro, la qualità dell'aria o l'illuminazione negli uffici stessi.

Leggi il seguito
L’attività online di base, per salvaguardare la redditività del business di PMI e imprese familiari, nella "nuova normalità”

L'attuale crisi del COVID-19 ha lasciato un quadro alquanto incerto in molti settori, colpendo in particolare le piccole e medie imprese. Sono molti gli interrogativi che emergono in questi tempi incerti, soprattutto sulle dinamiche che le PMI dovranno d'ora in poi seguire nella cosiddetta "nuova normalità". La maggior parte di esse non prevede di recuperare il proprio business fino al 2021, anche se l'alternativa digitale si presenta come la soluzione ideale per cercare di restare a galla.

Leggi il seguito
Cambiamenti che hanno un impatto sulla strategia di marketing e di business delle PMI

Internet ha cambiato la nostra percezione del tempo. In un solo mese, una tendenza può diventare obsoleta e completamente dimenticata, anche se il suo impatto è stato vitale. Dobbiamo essere più che mai consapevoli dei diversi cambiamenti che hanno un impatto sulla strategia di marketing per poterli adattare e applicare al business per potersi evolvere.

 

Leggi il seguito

Pagine

Design by IDWeaver