Su quali punti principali devono lavorare le aziende per connettersi con il cliente post-covid

Su quali punti principali devono lavorare le aziende per connettersi con il cliente post-covid

Raggiungere e connettersi con i clienti è diventata una delle sfide più complesse che le imprese devono affrontare.

 

Prima della pandemia era già complicato, perché i clienti erano circondati da troppi stimoli. Dopo la crisi, le cose sono diventate più difficili e le aziende devono adattare ancora di più le proprie attività. Connettersi con i clienti risulta più importante che mai.

 

In CEDEC, comprendiamo l’importanza di questo punto, ma comprendiamo anche quanto sia difficile per le imprese, trovare le chiavi per creare tali legami con i loro clienti. Come indicato in questo articolo, le imprese devono lavorare su 5 punti principali per creare connessioni con gli acquirenti, affidabili e validi:

 

Utilizzare una empatia estrema

 

È giunto il momento di fare il massimo sforzo possibile per comprendere il cliente. Le aziende devono assumere il punto di vista dell'utente per offrirgli quello che potrà semplificargli la vita, ciò di cui ha realmente bisogno.

 

Bisogna dimenticare la paura

 

Le aziende non devono permettere che la paura degli errori le paralizzi. È il momento di sperimentare, di fare un passo in più e di presupporre che sbagliare non sia sempre la cosa peggiore. Naturalmente, gli errori devono essere corretti rapidamente.

 

I clienti desiderano salute e sicurezza

 

Elementi fondamentali nel mondo post-coronavirus, la salute e la sicurezza sono diventate le preoccupazioni principali per i clienti. Le imprese devono stabilire protocolli chiari, che siano collegati ad esse.

 

- Gli utenti desiderano comfort

 

I clienti desiderano ciò che è più comodo e più confortevole, ma capire che cosa risponde a queste esigenze, è diventato sempre più complesso. Non tutto è comodo allo stesso modo per ogni cliente, quindi le aziende dovranno analizzare le richieste di ogni segmento.

 

È tempo di divertirsi

 

Di fronte alla stanchezza per la pandemia ed alle notizie negative, i clienti cominciano a desiderare un po’ di positività. Ricercano quei contatti che li possano aiutare a raggiungere un po' di gioia nella loro vita e che propongano loro un qualche piacere.

 

In CEDEC, incoraggiamo le imprese a lavorare sui contatti con i clienti e a migliorare i loro legami con essi. È un elemento cruciale nella ricerca dell'eccellenza imprenditoriale.

 

Design by IDWeaver